❀ Linea Biologica all' Olio di Rosa Mosqueta ❀ I Provenzali - Parte I -


Lo scorso autunno ho partecipato ad un concorso che permetteva di proporsi come tester per "I Provenzali" e che comprendeva domande inerenti ai loro prodotti ed una piccola lettera di presentazione. Con mia grande sorpresa, sono stata contattata telefonicamente dall' azienda, ed ho ricevuto la notizia di essere stata selezionata per testare la Linea alla Rosa Mosqueta. Ho ricevuto il pacco contenente i prodotti dopo una settimana ed eccomi qui pronta a parlarvene dopo un costante e lungo utilizzo. Per comodità e per evitare un post troppo lungo ho preferito dividerlo in due parti. Nella prima vi racconterò la mia esperienza con due prodotti dedicati alla pulizia del viso ( Latte Detergente - Gel Detergente) e due dedicati alla rimozione del makeup ( Acqua Micellare - Struccante Occhi).......vediamoli insieme:


"La Rosa Mosqueta, originaria del Cile, fiorisce tra i mesi di ottobre e dicembre generando un frutto di colore rosso, particolarmente ricco di semi. I semi sono la fonte primaria per l’estrazione del prezioso olio, molto particolare, già usato anticamente come efficace trattamento per prevenire e lenire imperfezioni quali smagliature e cicatrici. Ricco di Omega 3, 6 e 9, Vitamine A, C ed E, l’Olio di Rosa Mosqueta è ideale per formulazioni antiage con effetto rigenerante e lenitivo."


LATTE VISO BIOLOGICO DETERGENTE - FORMULA LEGGERA E VELLUTATA 
Per tutte le pelli

Descrizione del produttore
Elimina con dolcezza le impurità di trucco e agenti esterni dal viso, contorno occhi, collo e décolleté, lasciando la pelle morbida e vellutata. Modo d'uso: dosare quanto basta su un dischetto di cotone e procedere con la pulizia.

  • Il 99.92% degli ingredienti è naturale o di origine naturale; il 98.04% egli ingredienti certificabili è biologico.
  • Non ci sono OGM.
  • Profumo 100% di origine naturale.

AQUA HORDEUM VULGARE STEM WATER*  CETEARYL ALCOHOL** GLYCERIN** BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* GLYCERYL STEARATE**  OLUS (VEGETABLE) OIL** CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE** STEARIC ACID (Vegetale)** SODIUM STEAROYL LACTYLATE** SODIUM LAUROYL GLUTAMATE** ROSA MOSCHATA SEED OIL*  
PARFUM**  DISODIUM CAPRYLOYL GLUTAMATE** XANTHAN GUM**  TOCOPHEROL** GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES**  HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES** BETAINE**SODIUM PHYTATE** GLYCERYL CAPRYLATE**CITRIC ACID** SODIUM LEVULINATE**POTASSIUM SORBATE SODIUM BENZOATE  SODIUM DEHYDROACETATE BENZYL BENZOATE  BENZYL SALICYLATE  CITRONELLOL  FARNESOL  GERANIOL  LINALOOL 
*Materie prime biologiche certificate
**Materie prime di origine naturale

  • Formato: 200ml
  • Prezzo: 3,950€ 
  • Pao: 12 mesi
  • ProduttoreiProvenzali
  • Reperibilità: Tigotà - Acqua & Sapone - Grande distribuzione



GEL VISO DETERGENTE BIOLOGICO 
Per pelli normali e miste

Descrizione del prodotto
Gel viso a base di Rosa Mosqueta Biologico, per una doppia azione pulente e purificatrice. La formula è arricchita con estratto di foglie di Noni, pianta tropicale originaria del sud-est asiatico dalle preziose proprietà purificanti, astringenti e addolcenti per eliminare efficacemente impurità e residui, contribuendo a prevenirne la ricomparsa, per una pulizia profonda, efficace e quotidiana del viso.

  • Senza: parabeni, siliconi, PEG, coloranti, SLES, SLS.
  • Testato per i metalli pesanti: nichel, cromo e cobalto.
  • Dermatologicamente testato.

AQUA**   HORDEUM VULGARE STEM WATER*   AMMONIUM COCO-SULFATE**   COCO-GLUCOSIDE** COCAMIDOPROPYL BETAINE**  COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE**   SODIUM COCOYL GLUTAMATE**   BETAINE**   SCLEROTIUM GUM**   ROSA MOSCHATA SEED OIL*   PARFUM  MORINDA CITRIFOLIA LEAF EXTRACT**  GLYCERIN**   SODIUM LEVULINATE**   POTASSIUM SORBATE**  SODIUM BENZOATE**   CITRIC ACID**   BENZOIC ACID**   PROPANEDIOL**   BENZYL SALICYLATE**   CITRONELLOL**   LINALOOL** 
*Materie prime biologiche certificate
**Materie prime di origine naturale

  • Formato: 150ml
  • Prezzo: 5,65€ 
  • Pao: 12 mesi
  • ProduttoreiProvenzali
  • Reperibilità: Tigotà - Acqua & Sapone - Grande distribuzione



Entrambi i prodotti mi hanno stupita!!!! E' stato un piacere per me utilizzarli e mi è quasi dispiaciuto terminarli ^_^ Il Latte Detergente penso sia uno dei prodotti migliori de I Provenzali, ha una consistenza cremosa ma non troppo densa, molto soffice, l'ho utilizzato sia per detergere il viso direttamente con le mani, oppure tramite un dischetto di cotone, è un prodotto super delicato, rimuove perfettamente le tracce di makeup, ed è perfetto per lavare il viso al mattino appena sveglie, non mi ha mai creato secchezza nè irritazioni. Il Gel Viso Detergente invece ha una consistenza diversa, in gel ovviamente, ma molto liquida, la profumazione è molto simile a quella del Latte Detergente, quindi di rosa ma non invadente, credo sia il fiore all'occhiello dell'intera linea, mi ha colpito il suo essere estremamente delicato e allo stesso tempo efficace. Deterge benissimo il viso, sia che si utilizzino le mani, o una spugnetta, o una spazzolina ( io utilizzo quella di Kiko perchè ahimè le più costose non posso permettermele...per ora ^.^), il viso risulta davvero pulito in profondità, liscio, non ho mai riscontrato secchezza o che la pelle mi tirasse. Davvero due ottimi prodotti che mi sento vivamente di consigliarvi.




  ACQUA MICELLARE BIOLOGICA DELICATA 
Per viso, occhi, labbra

Descrizione del prodotto
Strucca delicatamente viso, occhi e labbra grazie, alla sua innovativa struttura micellare di origine vegetale. La sua formula è stata arricchita con una sinergia di rose nobili: acqua distillata di Rosa Damascena dalle note virtù addolcenti e lenitive, estratto di Rosa Mosqueta con proprietà rivitalizzanti e rigeneranti.

  • Senza alcool e senza profumo.
  • Senza: parabeni, siliconi, PEG, coloranti, SLES, SLS.
  • Testato per i metalli pesanti: nichel, cromo e cobalto.
  • Oftalmologicamente testato.

AQUA**  ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*  HORDEUM VULGARE STEM WATER* CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE**   SODIUM PCA**  SODIUM COCOYL GLUTAMATE** ROSA MOSCHATA LEAF EXTRACT* SODIUM LACTATE** LECITHIN**   SODIUM ANISATE**   MANNITOL**   SODIUM PHYTATE** GLYCERIN** PHENETHYL ALCOHOL**  SORBIC ACID**   SODIUM BENZOATE**  CITRIC ACID** POTASSIUM SORBATE**   PROPANEDIOL**  CITRONELLOL**   GERANIOL** 
*Materie prime biologiche certificate
**Materie prime di origine naturale

  • Formato: 15ml
  • Prezzo: 10,72€ 
  • Pao: 6 mesi
  • ProduttoreiProvenzali
  • Reperibilità: Tigotà - Acqua & Sapone - Grande distribuzione



STRUCCANTE OCCHI BIOLOGICO DELICATO 
Con acido jaluronico

Descrizione del prodotto
La sua formula è stata arricchita con acido jaluronico, ideata e realizzata per struccare ed idratare delicatamente in maniera efficace le zone più sensibili del viso, rispettando la delicatezza anche delle ciglia per una sensazione di vellutata morbidezza.
Senza profumo e con pH isolacrimale.

  • Senza: parabeni, siliconi, PEG, coloranti, SLES, SLS.
  • Testato per i metalli pesanti: nichel, cromo e cobalto.
  • Oftalmologicamente testato.

AQUA**  HORDEUM VULGARE STEM WATER*  ROSA DAMASCENA FLOWER WATER* CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE**  DICAPRYLYL ETHER**  SODIUM PCA**  DECYL GLUCOSIDE** SODIUM LACTATE** GLYCERYL OLEATE**  SODIUM COCOYL GLUTAMATE**  LECITHIN**  SODIUM ANISATE** MANNITOL** SODIUM PHYTATE** ROSA MOSCHATA SEED OIL*  SODIUM HYALURONATE  POTASSIUM PHOSPHATE PHENETHYL ALCOHOL**  DIPOTASSIUM PHOSPHATE  SORBIC ACID**  POTASSIUM SORBATE**   SODIUM BENZOATE**   CITRIC ACID**   BENZOIC ACID** PROPANEDIOL**  CITRONELLOL** 
*Materie prime biologiche certificate
**Materie prime di origine naturale

  • Formato: 150ml
  • Prezzo: 5,69€ 
  • Pao: 9 mesi
  • ProduttoreiProvenzali
  • Reperibilità: Tigotà - Acqua & Sapone - Grande distribuzione



Ho utilizzato con frequenza entrambi i prodotti, posso dirvi che mi è piaciuta decisamente l' Acqua Micellare, innanzitutto per l'erogatore molto comodo, per la sua profumazione di rosa presente ma non invadente, per la sua efficacia: strucca benissimo tutto il makeup, sia del viso che degli occhi, non brucia, non mi ha mai creato irritazioni, non crea quella fastidiosa schiumetta che altri prodotti simili ma di altri marchi producono, lascia il viso molto morbido e perfettamente pulito. Lo trovo un prodotto molto delicato e ve lo consiglio!!! Lo Struccante Occhi invece mi ha lasciata perplessa, la profumazione è davvero molto forte e intensa, per i miei gusti un pò difficile da tollerare, l'efficacia non è ottima: non pretendo performance altissime, però purtroppo non sono mai riuscita a struccare il makeup dagli occhi con un solo dischetto, ne ho dovuti adoperare tanti ogni volta, e questo comporta ovviamente spreco di prodotto, e considerando che utilizzo esclusivamente makeup bio mi ha delusa questa sua parziale inefficacia nel rimuovere il trucco. Lo consiglio a chi ama la profumazione di rosa molto forte e persistente, ma se utilizzate makeup "strong" dirigetevi su altri prodotti più efficaci.

▸E voi, avete mai provato questa Linea? Vi incuriosisce? ◂
Fatemi sapere, un abbraccio,
Francesca


Aggiungiti ai miei lettori fissi del mio blog per non perdere le mie recensioni 
Seguimi anche qui Facebook - Instagram - Twitter


Disclaimer Questi prodotti mi sono stati inviati dall' azienda gratuitamente, per provarlo a scopo valutativo. Non ricevo mai compenso per scrivere recensioni, nè mi è stato mai richiesto di esprimere pareri necessariamente positivi. Ogni post è scritto da me, ed è derivato dalla mia più sincera e reale esperienza col prodotto e dai miei gusti personali.



2 commenti

  1. Il latte detergente è in lista da un po' perché mi piacciono i detergenti cremosi per il viso; il Gel idem ma come ti dicevo ancora non lo trovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Latte è un must-have davvero ^_^ Molto delicato, mi piace molto :* Grazie per essere passato Pier :*

      Elimina