⦅ Crema Viso Day & Night per Pelli Grasse ed Impure ⦆ Verdesativa


La pelle mista ed impura è forse quella più difficile da curare e trattare, ha sempre esigenze diverse ed è arduo trovare un prodotto che sappia soddisfarle in ogni momento. Ho testato per molti mesi la Crema Viso Bio ATTIVA di Verdesativa, specifica per le pelli grasse ed impure e sono pronta a parlarvene:



Questa  crema  è ideale per la cura  giornaliera delle  pelli giovani e miste poiché è in grado di ripristinare l'equilibrio idrolipidico della pelle, rivitalizzandola e stabilizzando la produzione sebacea dell'epidermide.


Grazie al ricco fitocomplesso vegetale ad azione idratante, questa crema - dalla texture leggera, di rapido assorbimento - è la cura giornaliera ideale per le pelli grasse e impure. Ripristina adeguatamente l'equilibrio idrolipidico della pelle, la rivitalizza e la protegge a lungo dalla perdita di idratazione, migliorando la funzione barriera e stabilizzando la produzione sebacea dell'epidermide. Applicata mattino e sera, dà luce e freschezza al viso.

L'olio di canapa sativa contenuto in questa crema provoca una riduzione della disidratazione transepidermica, un perfezionamento della normale funzione di barriera ed una normalizzazione del processo di cheratinizzazione della pelle. Contribuisce efficacemente a prevenire l'ossidazione cellulare e la formazione dei radicali liberi, esercitando un'intensa azione antiage, e stabilizzando la produzione sebacea.


Il suo utilizzo è consigliato per:
  • Pelli miste e/o impure
  • Pelli lucide e grasse
  • Pelli sensibili ed arrossate


Aqua; Squalane; Oryza Sativa Bran Oil; Cetearyl Alcohol; Triticum Vulgare Germ Protein; Glycerin; Butyrospermum Parkii Butter; Limnanthes Alba Seed Oil; Glyceryl Stearate; Aloe Barbadensis Leaf Juice; Sodium Stearoyl Lactylate; Argania Spinosa Kernel Oil; Xanthan Gum; Faex Extract; Serenoa Serrulata Fruit Extract; Sesamum Indicum Seed Extract; Cannabis Sativa Seed Oil; Bisabolol; Hydrogenated Coconut Oil; Cetyl Palmitate; Tocopherol; Maltodextrin; Capparis Spinosa Fruit Extract; Olea Europaea Leaf Extract; Opuntia Coccinellifera Flower Extract; Cupressus Sempervirens Oil; Cedrus Atlantica Bark Extract; Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil; Aloe Barbadensis Leaf Extract; Althaea Officinalis Root Extract; Calendula Officinalis Flower Extract; Cucumis Sativus Fruit Extract; Tilia Cordata Flower Extract; Verbascum Thapsus Extract; Juniperus Communis Fruit Extract; Citrus Aurantium Amara Peel Oil; Citrus Limon Peel Oil; Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil Expressed; Sodium Benzoate; Sodium Dehydroacetate; Sodium Hydroxide; Gluconolactone; Phytic Acid; Benzyl Alcohol; d-Limonene; Linalool; Citronellol; Cinnamomum Cassia Extract; Cinnamal; Hexyl Cinnamal.


Il principio attivo è costituito da una miscela di estratti vegetali (Opuntia ficus indica, Capparis spinosa ed Olea europaea). La sinergia di questi preziosi elementi determina una triplice azione sebo-equilibrante, lenitiva e desensibilizzante. Arricchita da Burro di karitèOlio di argan ed Olio di canapa sativa, nutrienti e antiossidanti, che riducono la disidratazione cutanea. Gli estratti di Aloe VeraSerenoa e di Limnanthes alba purificano e leniscono l’epidermide, contribuendo a normalizzare la produzione sebacea ed eliminando efficacemente le difformità tra le zone del viso spente e disidratate e quelle lucide, grasse ed impure, tipiche delle pelli miste. L’estratto di Ginepro, invece, è un ottimo coadiuvante per gli inestetismi dei pori dilatati. Con estratti addolcenti (Olio di risoCalendula e Germe di grano) per mitigare i rossori e desensibilizzare la pelle nelle zone più delicate. Utilizzata con regolarità questa crema mantiene la pelle fresca e vitale, favorendo l’uniformità dell’incarnato. Formulazione leggera e lievemente profumata, texture soffice e facilmente assorbibile.



  • Formato: 50 ml
  • Prezzo: 19,90 € 
  • Pao: 4 mesi
  • ProduttoreVerdesativa
  • Reperibilità: Shop Online - Bioprofumerie
  • Certificazioni:  The Vegan Society - CO.CO.NAT. Cosmesi Controllata Naturale - LEAL NO VIVISEZIONE - Nickel Tested

 




La crema è contenuta in un vasetto bianco in plastica, con tappo a vite. Un' etichetta adesiva riporta tutte le informazioni del prodotto, trovo molto bella la grafica scelta per la parte frontale. Il packaging è molto comodo, ma personalmente per le creme viso / maschere / scrub preferisco prodotti in tubetto o in flaconi con erogatore, in quanto li trovo più igienici. 




Come potete vedere in queste e nelle foto seguenti, la crema si presenta molto densa, dal colore bianco che vira al giallo chiaro. In sincerità, vi dico che quando ho aperto per la prima volta il vasetto ho pensato non fosse la giusta consistenza per me, o comunque per qualsiasi pelle grassa, questo perchè difficilmente tollera texture pesanti. E infatti le mie impressioni si sono poi rese effettive, ma di questo ve ne parlerò tra poco.




La profumazione è particolare, abbastanza forte, è una profumazione "che si sente", non molto delicata, difficile da descrivere ma si riconosce decisamente la citronella e la presenza di note agrumate. Permane molto sulla pelle, anche dopo diverse ore dall'applicazione.





Ho testato la crema nel periodo autunnale - invernale, quando solitamente avverto che la mia pelle ha più bisogno di nutrimento nelle zone secche del viso. La texture densa non mi è particolarmente piaciuta, non gradisco consistenze corpose sulla pelle, come infatti vedrete in queste tre foto, nonostante io abbia spalmato la crema diverse volte massaggiandola, resta sempre densa, quindi sul viso si "sente" che si ha qualcosa, e chi ha la pelle grassa/mista mi capirà..non è una sensazione che ci piace. La mia pelle purtroppo ha bisogno di consistenze leggere e fresche.


La crema di Verdesativa ha il pregio di non lasciare scia bianca, e di assorbirsi facilmente, lasciando il viso comunque molto morbido e vellutato, il problema però che ho riscontrato è il suo essere "pesante", dopo poco i pori del mio viso tendevano a rilasciare sebo, e questo mi ha fatto capire che il prodotto in questione sia troppo "ricco" per la mia pelle. E' una buona base per il trucco in quanto ammorbidisce il viso e lo prepara bene alla stesura del fondotinta, però nel mio caso non ho potuto utilizzarla in tal modo per i motivi appena spiegati. L'ho testata per diversi mesi e ho notato comunque miglioramenti sia della grana della pelle, che ho visto più levigata, sia per l'assenza di comparsa di imperfezioni.




Consiglio questo prodotto a chi ha la pelle grassa/mista che però tollera bene le consistenze dense e corpose, a chi ha diverse zone del viso secche (nel mio caso il naso - i lati esterni del viso) e ha bisogno di nutrimento, a chi ha la pelle sensibile e arrossata. Non credo sia indicata per coloro che non gradiscono profumazioni forti, e che preferiscono texture leggere e più fresche. Non mi sento di consigliarne l'applicazione nel periodo estivo o comunque con le calde temperature, ritengo invece sia una crema viso adatta ai periodi invernali e freddi.


▸E voi, avete mai provato questa Crema? Vi è piaciuta? ◂
Fatemi sapere la vostra esperienza, un abbraccio,
Francesca


Aggiungiti ai miei lettori fissi del mio blog per non perdere le mie recensioni 
Seguimi anche qui Facebook - Instagram - Twitter


Queste considerazioni scaturiscono dalla mia diretta e SINCERA esperienza col prodotto, e da come questo ha reagito sulla MIA pelle. Non pretendo di esprimere pareri di valenza universale. Siamo tutti diversi, e un prodotto può non essere adatto ad alcuni ma perfetto per altri. Vi consiglio sempre di testare un prodotto magari in campioncino, senza farvi troppo influenzare dalle recensioni, che hanno ovviamente il solo scopo di aiutarvi meglio nelle vostre scelte.

Nessun commento