✺ Linea Quantic Licium ✺ Bagno Doccia & Crema Corpo Antiossidante


Bentornati sul blog, oggi vi presento nel dettaglio due prodotti della linea Quantic Licium nata nel 2016 dalla passione per la bio cosmesi di due brillanti imprenditrici toscane Martina e Francesca, le quali dopo aver gestito per anni la loro Bio Profumeria hanno dato vita a questa linea di prodotti ispirata a uno stile di vita più sostenibile e formata da ben nove referenze che ho avuto il piacere di testare nel formato da 75 ml, ma che è possibile reperire anche in formati diversi.



I due prodotti di cui comincio a parlarvi sono: il Bagno Doccia Antiossidante e la Crema Corpo Antiossidante ai Frutti di Bosco e Limone.



BAGNODOCCIA ANTIOSSIDANTE  FRUTTI DI BOSCO E LIMONE
Deterge delicatamente rispettando l’equilibrio della pelle, anche la più sensibile. Gli Estratti di Lampone, Camomilla e Malva lo rendono antiossidante, lenitivo, protettivo e addolcente. Il Limone rigenera e tonifica, l’estratto di Frutti di Bosco profuma delicatamente la pelle.

CREMA CORPO ANTIOSSIDANTE AI FRUTTI DI BOSCO E LIMONE

Una delicata emulsione a rapido assorbimento, perfetta per nutrire e idratare la tua pelle. L’Olio di Argan*, di Girasole* e di Riso gli conferiscono un alto potere nutriente ed elasticizzante, gli estratti di Mirtillo, Malva* e Camomilla* regalano alla crema un effetto lenitivo, calmante e antiossidante ideale per combattere la secchezza, l’irritazione e lo stress cutaneo. L’Olio Essenziale di Limone dona un tocco fresco e rivitalizzante. Adatta anche come doposole.





  • Quantità: Bagno Doccia disponibile nei formati 75ml - 250ml - 1l   Crema Corpo disponibile nei formati 75ml - 200ml
  • Prezzo: Bagno Doccia 4,90€ - 8,80€ - 14,90€  Crema Corpo 5,90€ - 13,90
  • Certificazioni: Nichel tested - QC Certificazioni - Aiab - Vegan - AIAB
  • Produttore: Tiarè
  • Reperibilità: Quantic Licium


    Come potrete notare il packaging dei formati più piccoli è in plastica bianca; sul lato anteriore è raffigurato il nominativo del prodotto e il logo del brand mentre sulla parte posteriore sono riportate tutte le indicazioni principali del prodotto quali: modalità d'uso, inci, pao, quantità e certificazioni. Il tappo flip-top garantisce una perfetta chiusura del tubetto. Il packaging della Crema corpo è naturalmente identico a quello del Bagno Doccia ma è più scuro il colore delle scritte in quanto tendente più al viola scuro. 






    Il Bagno Doccia ha una consistenza in gel abbastanza liquida di colore trasparente tendente leggermente al viola. Genera una schiuma discreta ma al tempo stesso sufficiente per detergere il corpo e sentirlo pulito e profumato. La Crema Corpo si presenta invece con una consistenza cremosa ma non troppo densa, di colore bianco. La particolarità di questa crema è che (almeno sulla mia pelle che è una pelle normale e non secca) si assorbe molto rapidamente, certo va massaggiata bene perchè tende a rimanere bianca mentre si spalma, ma una volta penetrata la pelle risulta morbida e liscia a lungo.





    Il Bagno Doccia ha un profumo di frutti di bosco molto leggero e delicato, fragranza che permane anche nelle ore successive la doccia e che personalmente mi è piaciuta molto. Trovo che invece la profumazione sia più intensa nella Crema Corpo, ma non è un fattore che mi ha disturbato, sia perchè adoro i frutti di bosco ma anche perchè è molto piacevole sentire la pelle profumata durante la giornata. Nelle foto ho voluto accostare entrambi i prodotti per permettervi una valutazione globale mentre leggete la mia recensione.



    BAGNO DOCCIA: Aqua [Water], Sodium Cocoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Coco-glucoside, Glyceryl Oleate, Rubus Idaeus (Raspberry) fruit extract*,Rubus Fruticosus (Blackberry) extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) flower extract*, Malva Sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*,Vaccinium Myrtillus (Myrtle) fruit extract, Citrus Limonum (Lemon) peel oil*,Glycerin, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Hexyl Cinnamal, Limonene, Parfum [Fragrance].   *da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient


    CREMA CORPO: Aqua (Water), Polyglyceryl-2 stearate, Glyceryl stearate, Glycerin, Stearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Oryza sativa (Rice) bran oil, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*,Chamomilla recutita (Matricaria) extract*,Citrus medica limonum (Lemon) fruit oil, Bisabolol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Parfum (Fragrance), Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan caprylate, Xanthan gum, Lecithin, Benzoic acid, Hexyl cinnamal, Limonene, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Maltodextrin, Citric acid, Citronellol, Sodium benzoate, Coumarin, Citral, Potassium sorbate, Geraniol.   *da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient





    Ho utilizzato subito questi prodotti appena li ho ricevuti, e dopo un uso prolungato ritengo di potervi confermare che questi prodotti siano molto efficaci e performanti...una vera coccola per la nostra pelle. Apprezzo molto l'idea che Martina e Francesca hanno avuto di creare un formato più piccolo di ogni referenza della linea, perché così è possibile testare i prodotti, e capire se fanno al caso nostro o meno, in vista di un futuro acquisto di formati più grandi.

    Ho adorato il Bagno Doccia perchè mi ha sempre lasciato la pelle profumata, non mi ha mai creato alcun tipo di irritazione ed utilizzare la Crema Corpo in sinergia mi ha aiutato ad avere la pelle sempre idratata e morbida per periodi di tempo prolungati. Il profumo di frutti di bosco è predominante ma mai invadente, abbraccia piacevolmente la pelle e la accompagna durante la giornata. Ho utilizzato la Crema Corpo anche per altre parti del corpo, per le quali solitamente scelgo creme specifiche (come mani e piedi) e devo dire che anche in questi casi mi sono trovata benissimo, ho riscontrato un ottimo livello di idratazione.

    Consiglio questa combo di prodotti anche per la formulazione, che vede prevalere nel Bagno Doccia la presenza degli estratti di malva - camomilla - lampone noti per le loro proprietà lenitive e antiossidanti, degli etratti di limone e frutti di bosco che tonificano e al tempo stesso profumano la pelle. La Crema Corpo invece è composta dall'olio di Argan -  di Girasole e di Riso che hanno un potere elasticizzante e nutriente.


    Infine, vi consiglio di acquistare i prodotti Quantic Licium in questo formato più piccolo se fate viaggi frequenti o magari per le vacanze estive, oppure se volete fare un bel test di tutti i prodotti per valutarli sulla vostra pelle; se invece siete orientati per un utilizzo tra le mura di casa, vi consiglierei i formati più grandi perchè hanno un erogatore più comodo per un uso casalingo.

    ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦ ✦

    Spero che la recensione possa esservi utile, vi lascio il link al precedente post di presentazione dell' azienda (qui). Seguiranno nei prossimi giorni le review delle altre referenze che mi sono state inviate, quindi........ stay tuned  ;)  
    Un abbraccio,
    Francesca


    Disclaimer
    Questo prodotto mi è stato inviato dall'azienda gratuitamente, per provarlo a scopo valutativo. Non ricevo mai compenso per scrivere recensioni, nè mi è stato mai richiesto di esprimere pareri necessariamente positivi. Ogni post è scritto da me, ed è derivato dalla mia più sincera e reale esperienza col prodotto e dai miei gusti personali.

    4 commenti

    1. Ciao Francesca, recensione sempre completa e dettagliata. Un piacere leggerti! Anche io ho amato questi prodotti e li ho trovati semplici ma molto efficaci! Concordo anche sulla scelta del formato. Un abbraccio e a presto

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Angy..ti ringrazio..sei sempre carinissima <3 Mi fa piacere tu sia del mio stesso parere, è bello potersi confrontare <3 Ti abbraccio anch'io :*

        Elimina
    2. Ciao! Vedo questo brand che ormai sta girando da un po', per cui grazie mille della recensione che mi ha ulteriormente incuriosito. E poi il mio amore per le minitaglie è sconfinato.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Pier :) Anch'io amo le minitaglie, sono comode e permettono di provare un prodotto prima di un acquisto più massiccio :) Ideali :*

        Elimina