martedì 4 aprile 2017

❖ Olio Cremoso & Delicato Struccante ❖ Per Pelli Sensibili ❖ BioVera - Cosmofarma S.r.l.


"L’innovativo Olio Cremoso con ingredienti biologici deterge la pelle in modo naturale, purifica e lascia il viso splendente, ammorbidito senza inaridirlo. E’ delicato e adatto a qualsiasi tipo di pelle, in particolare quelle sensibili (testato): consigliato a chiunque desideri provate un trattamento di pulizia viso rispettoso ed efficace ma cremoso ed idratante: ideale per sciogliere i residui di trucco, lo sporco, le impurità. Questo trattamento apre i pori e dona alla pelle un aspetto morbido, pulito e bellissimo. Lavare sempre il viso ogni giorno e dopo l’esercizio fisico aiuta a mantenere una pelle luminosa e sana."   ( www.cosmofarma.it/biovera/ )

La dolce formula di origine naturale e biologica contiene:

•Olio di Girasole Bio 
•Burro di Karité Bio 
•Olio di Argan bio 
•Vitamina E 
•Cera di Riso naturale 
•Burro di Cupuacu bio 
•Olio d’Oliva bio 
•Olio di Cocco Bio 
•Olio di Jojoba bio 
•Olio di Avocado bio


Applicare sul viso truccato, massaggiando. Si consiglia di massaggiare bene fino a 30-40 secondi (specialmente per gli occhi) per dissolvere completamente trucco e impurità, residui del mascara. Inumidire un panno pulito (preferibilmente di cotone o microfibra) con acqua tiepida, passarlo sul viso e rimuovere. Risciacquare il viso con acqua e, per una pulizia più profonda, utilizzare un detergente delicato come il gel detergente Biovera. 

Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Butyrospermum parkii (Shea butter)butter*, Oryza sativa cera, Argania spinosa kernel oil*, Tocopheryl acetate, Theobroma grandiflorum seed butter*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Cocos nucifera (Coconut) oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Persea gratissima (Avocado) oil*, Tocopherol.
* da agricoltura biologica


Quantità: flacone da 50 ml
Prezzo: 10,50 €
Pao: 6 mesi

BioProfumerie o Shop OnlineMondevert - Ecocose - Primobio - Ecoandeco - Biologikostore


L'olio si presenta contenuto in un flacone bianco di plastica, piccino ma abbastanza maneggevole, ha un' etichetta adesiva bianca con scritte arancioni e nere che riportano la descrizione del prodotto, l'inci e le varie informazioni ( certificazioni - pao - modalità d'uso ) .


E' dotato di un erogatore airless, comodissimo perchè permette di prelevare piccole quantità di volta in volta e quindi non c'è rischio di spreco del prodotto. Caratteristica importante, che personalmente apprezzo molto quando è presente, l'erogatore ha un sigillo in plastica, posto in corrispondenza del forellino dal quale fuoriesce l'olio, che ovviamente va rimosso al momento dell'acquisto, questo ci garantisce la perfetta integrità del prodotto.

L' olio è di colore giallo paglierino ed ha un odore particolare, non saprei descriverlo, ma direi che è quello tipico degli oli e burri vegetali, ritengo sia un elemento rilevante ai fini della valutazione del prodotto, perchè mi fa capire quanto sia naturale e delicata la sua formulazione.  


La consistenza dell' Olio cremoso struccante è cremosa, una via di mezzo tra un olio e un burro denso; la prima volta che l'ho utilizzato mi aspettavo fosse liquido ( chiamandosi appunto "olio" ) ma mi sono presto resa conto, che il prodotto una volta erogato è più corposo, una volta poi massaggiato sul viso si scioglie diventando un olio vero e proprio. Ho notato nei vai utilizzi che all'interno del prodotto si trovano dei piccoli granelli, che restano intatti anche quando il prodotto si trasforma in olio e viene passato sul viso, questo particolare mi è piaciuto perché creano una piccola esfoliazione durante lo struccaggio. Non vi aspettate però la consistenza tipica di un olio vegetale, questo prodotto non cola ma resta abbastanza compatto e può essere facilmente distribuito sul viso.


Ne prelevo una quantità molto piccola ( come in foto↑ ) la scaldo tra le mani affinchè si possa sciogliere e poi la applico sul viso, già inumidito ( questo renderà il passaggio più scorrevole e veloce ), con movimenti circolari, per circa 20-30 secondi. Per rimuoverlo si può utilizzare un panno in microfibra, ma non disponendone utilizzo un dischetto di cotone o semplicemente risciacquo con le mani. Ho notato che l'utilizzo di un panno riesca a rimuovere meglio l'untuosità dal viso e i residui oleosi, mentre risciacquare con le mani mi è piaciuto meno perchè il viso non risulta pulito, l'olio resta lì dov'è e si rischia poi di macchiare l'asciugamano. 

Il viso e gli occhi risultano completamente struccati, ho notato che la pelle è morbidissima, quasi vellutata, e credo che questo prodotto sia molto purificante in quanto riesce davvero a rimuovere ogni piccolo residuo di makeup. In seguito lavo il viso con un gel detergente per concludere la fase di pulizia.


Trovo questo olio struccante estremamente pratico, e molto efficace sugli occhi, anche se devo ammettere che cerco di tenerli chiusi il più possibile per evitare che entrino in contatto col prodotto, in seguito infatti la vista mi risulta leggermente appannata, ma è un effetto che svanisce presto. Penso sia un prodotto molto comodo, spesso struccarsi può annoiare, e quindi con questo olio cremoso si riesce invece a velocizzare la rimozione del makeup in un solo gesto ( come vi mostro nel video seguente che pubblicai su Instagram mesi fa↓ - la visualizzazione è disponibile solo dal pc ). Uno degli aspetti che mi ha più colpito è che la pelle successivamente risulta non solo molto detersa, ma anche fresca e idratata, mai appesantita, e non rimane nessuna traccia di prodotto. I pori sono levigati e visibilmente puliti, tutto ciò rende la pelle molto luminosa, non tira assolutamente ed è possibile subito dopo applicare un tonico o un qualsiasi prodotto per la cura del viso. Ultima considerazione, essendo un olio temevo imperfezioni cutanee successive all'utilizzo, ma posso confermarvi che il prodotto non mi ha causato nessuna irritazione nè brufoletti in quanto la sua formulazione è delicatissima e ben bilanciata.

(VIDEO) olio in azione su rossetti
video

Se cercate un prodotto struccante veloce ed efficace questo è adatto a voi!!! La formula è delicatissima, e non irrita assolutamente nessuna zona del viso, rimuove perfettamente qualsiasi traccia di trucco, dal fondotinta, al rimmel, ai rossetti...tutto!! In più non crea imperfezioni, quindi è adatto anche a chi ha la pelle grassa o mista come me. Lo sconsiglio a chi non gradisce questa consistenza sul viso e preferisce prodotti più liquidi come le acque micellari.


 Alla prossima review, un abbraccio



Disclaimer
Questo prodotto mi è stato inviato dall'azienda gratuitamente, per provarlo a scopo valutativo. Non ricevo mai compenso per scrivere recensioni, nè mi è stato mai richiesto di esprimere pareri necessariamente positivi. Ogni post è scritto da me, ed è derivato dalla mia più sincera e reale esperienza col prodotto e dai miei gusti personali.


6 commenti:

  1. Non lo conoscevo..interessante! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere farvi scoprire nuove aziende ♡

      Elimina
  2. Un olio struccante come questo non lo avevo mai provato, potrebbe essere una soluzione per uno struccaggio veloce ed efficace.
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, sì è davvero comodo,provalo ^_^

      Elimina
  3. Ciao Francesca! ^.^ Ho conosciuto Biovera al Cosmoprof ed è davvero interessante!
    È la prima volta che leggo una recensione sull'olio struccante e lo trovo ideale per struccarsi in fretta. Questo tipo di prodotto mi ha sempre incuriosita, però preferisco utilizzare prodotti non oleosi per lo struccaggio! :)

    RispondiElimina
  4. Questo mi incuriosisce parecchio! Ottima recensione come sempre😘

    RispondiElimina