✻ Morning Beauty Routine del periodo ✻



Ciao a tutti e bentrovati sul blog,
oggi voglio illustrarvi la mia ROUTINE MATTUTINA DI BELLEZZAvi parlerò dei prodotti che utilizzo in questo periodo, dei vari passaggi che eseguo, e vi darò le mie opinioni in merito. Appena sveglia lavo soltanto il viso con acqua fredda e poi preparo la colazione, che attualmente è composta da yogurt bianco - cereali e un cappuccino :-)  Successivamente mi dirigo in bagno, e comincio il mio trattamento giornaliero, che prevede le seguenti fasi:


 1 - DETERSIONE 

Il primo step fondamentale è la detersione del viso, spesso al mattino mi sveglio con la pelle leggermente unta, avendo la pelle mista, e quindi è importante per me andare a lavare bene la pelle, ed utilizzare prodotti non aggressivi. In questo periodo sto ultimando la WILD ROSE GENTLE CLENSING MOUSSE di VEG-UP, è una mousse morbidissima che deterge con molta delicatezza, e della quale vi ho giù parlato in una precedente recensione ( qui ) Preferisco prodotti in mousse al mattino perchè li ritengo più leggeri, utilizzo questo prodotto semplicemente erogandone sulle mani una quantità pari a una noce, e lo passo poi sul viso già un pò inumidito.


 2 - TONICO

Il secondo passaggio, anch'esso importantissimo, prevede l'utilizzo del tonico perchè sento il bisogno di andare a detergere più in profondità. E' consigliato introdurre il tonico nella propria routine perchè  con un unico gesto si vanno a rimuovere gli ultimi eventuali residui di impurità (sebo, trucco, cellule morte) oppure eliminare tracce di prodotto detergente/struccante che può rimanere sul viso. Lo considero fondamentale perchè mi dà la sensazione di liberare la pelle e farla respirare. Nel mio caso però prediligo tonici astringenti, o comunque adatti a pelli grasse/miste, i quali hanno come funzione principale quella di rimuovere il sebo e "richiudere" i pori. In questo periodo utilizzo il TONICO NORMALIZZANTE CLARIFYING TONER di MÁDARA. Può essere applicato sia la mattina che la sera, ma preferisco utilizzarlo solo al mattino perchè la sera opto per un tonico più leggero. Dopo quindi aver deterso la pelle, applico il tonico con un batuffolo di cotone oppure picchiettandolo con le mani. Questo prodotto pulisce la pelle in profondità, lasciandola fresca e non secca. Ho notato una riduzione dell’effetto lucido, e un leggero restringimento dei pori, tende a far bruciare un pò la pelle durante l'applicazione, ma è un effetto che svanisce presto. 


 3 - SIERO VISO

Fino a qualche anno fa non utilizzavo sieri viso, direi che ho fatto la "conoscenza" di questa categoria di prodotto solo negli ultimi anni, ed ora non posso farne a meno. Qual è la sua funzione? La sua formulazione leggera ma anche molto concentrata permette di veicolare una elevata quantità di principi attivi attraverso gli strati cutanei, rendendo la pelle molto più ricettiva ai successivi trattamenti. Al mattino applico il SIERO VISO PURIFICANTE di BIOFFICINA TOSCANA: la consistenza del siero è liquida ma non troppo, direi viscosa, il colore è trasparente tendente al giallino, l'odore prevalentemente mi ricorda il Rosmarino che personalmente amo, ma voglio precisare che, una volta assorbito, la profumazione non persiste affatto sul viso. E' contenuto in una boccetta di vetro ed ha l'erogatore contagocce, un'ottima soluzione per poter prelevare il prodotto. A me bastano 1-2 gocce per tutto il viso, si stende facilmente e si assorbe molto rapidamente. Lo utilizzo da diversi mesi oramai, e non ne potrei fare a meno.


 4 - CONTORNO OCCHI

Avendo un contorno occhi non segnato, nè secco, non cerco prodotti specifici e anti-rughe, ma preferisco applicare prodotti leggeri, che tengano la zona morbida e levigata, e che vadano piuttosto a prevenire la formazione di rughette. Al mattino utilizzo una piccola quantità del CONTORNO OCCHI ANTI OCCHIAIE EXTREME ENERGY EYE FLUID di NONIQUELa sua texture leggera lo rende facile da spalmare, di rapido assorbimento e un'ottima base trucco. La consistenza è quella di un'emulsione molto fluida e leggera, che permette di fare un breve massaggio al contorno occhi per poi lasciare la pelle idratata ma asciutta, pronta per il make up. Non appesantisce la zona e non risulta untuosa, lascia la pelle rinfrescata e lo sguardo più luminoso e riposato.


 5 - CREMA VISO

Al mattino ho bisogno di un prodotto leggero, che però sia allo stesso tempo idratante (per preparare al meglio la pelle al successivo makeup) ed in questo periodo sto amando la CREMA GIORNO della Linea SEBO-LIFT di DOMUS OLEA TOSCANA. E' un' emulsione leggera, levigante, idratante e opacizzante per il viso, il profumo è delicato e praticamente identico a quello del Fluido Corpo della stessa linea (recensione). Mi sto trovando benissimo con questa crema, perchè si assorbe rapidamente senza lasciare un film pastoso sulla pelle, e già mentre la spalmo mi rendo conto che la pelle si è opacizzata, lasciando un effetto mat duraturo. La sto testando anche come base trucco, ma vi dirò più avanti le mie considerazioni più approfondite. La crema sebo-lift promette anche di restringere i pori e di mantenerli liberi dall'eccesso di sebo e dalle cellule morte, contrastando la formazione di comedoni, punti neri e l’effetto lucido: ho notato dei miglioramenti in tal senso, ma non mi sento ancora di sbilanciarmi considerando che utilizzo questo prodotto da due settimane; attendo sempre qualche mese prima di recensire un prodotto per poterne constatare gli effetti nel lungo periodo e quindi riportarvi un'esperienza che sia la più veritiera possibile.


 6 - LABBRA

Negli  ultimi mesi, grazie alla generosità e alla fiducia di numerose aziende, ho potuto testare davvero tantissimi Lipbalm, ne preferisco diversi, ma al mattino la mia scelta ricade sempre su uno dei LIPBALM di PUROBIO COSMETICS. Il mio preferito? CHILLED!! Il suo profumo di menta, così intenso e percepibile mi ha sempre entusiasmato, dona una sensazione di freschezza immediata appena applicato e si avverte dopo poco un leggero pizzicore, dovuto al peperoncino. Questo particolare effetto, mediamente, mi dura per una  mezz'ora abbondante,  personalmente non l'ho mai trovato fastidioso, ma molto piacevole. Terminata questa sensazione Chilled lascia le labbra morbide e abbastanza idratate.


 7 - CREMA MANI

Naturalmente dopo aver compiuto tutti questi passaggi, ritrovo le mani leggermente secche a causa dell'utilizzo dell'acqua e dei vari prodotti, quindi necessito di un ultimo step: ovvero la crema mani. In questo periodo ne sto testando tante, in particolare mi sto trovando bene con la CREMA MANI NUTRIENTE ED IDRATANTE di NATURAEQUA: perchè è una crema ricca e cremosa che però si assorbe rapidamente, senza ungere la pelle. Applico la crema con un leggero massaggio, e in un attimo mi ritrovo la mani profumate e morbidissime, ne basta davvero una piccola quantità per ottenere uno straordinario effetto. Ho letto che il prodotto può essere utilizzato anche come impacco rivitalizzante, lo proverò e vi farò sapere :-)

✦✦✦✦✦✦✦✦✦

Spero vi sia piaciuto questo post sulla mia Beauty Routine, fatemi sapere cosa ne pensate, se avete mai usato questi prodotti, oppure quali sono i vostri preferiti, e se vi può interessare un post sulla mia routine serale :-)  Un abbraccio e a presto,
Francesca

19 commenti

  1. Tanti prodotti interessanti. Non ho mai provato nulla di Domus Olea, invece ho apprezzato il burrocacao PuroBio Chilled, che ho quasi finito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, ti ringrazio ^_^ wow è piaciuto anche a te Chilled!!Appena terminerà penso di acquistarlo perchè lo adoro :) Di Domus Olea sto apprezzando molto questa linea "Sebo-Lift", avendo la pelle grassa/mista non potevo non provarla ^_^

      Elimina
  2. Cara ottimi prodotti😍😍😍😍😍 la mousse mi attira un sacco!!! Bacio😘 vissia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro *_* Grazie per essere passata sul blog, mi fa piacere :* Un bacione

      Elimina
  3. mi ispira un sacco la crema viso di domus olea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'ottima crema, la consiglio vivamente a chi ha la pelle grassa e mista :)

      Elimina
  4. Franci, sì assolutamente voglio sapere della tua routine serale!!
    La crema Sebo-Lift dovrei proprio provarla!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, ok allora provvederò a scriverlo :) Ti ringrazio ^_^

      Elimina
  5. vorrei provarli anche io =)
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) ciao cara, ti ringrazio, passo sul tuo blog, un bacio

      Elimina
  6. tutti prodotti ottimi :)
    un bacio

    RispondiElimina
  7. Il siero di biofficina ad ora è il mio siero preferito, lo compro e lo ricompro sempre :) Sono curioso di sapere il tuo parere sulla Crema Giorno di Domus, non l'ho presa perché in quel periodo avevo altre cose da finire, ma mi hai tentato ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauro, si hai ragione, il siero è indispensabile ^_^ Della Crema di Domus Olea Toscana certo, ti farò sapere con piacere appena scriverò la recensione, un abbraccio :*

      Elimina
  8. Io invece la mattina sto sul più semplice, come routine, mentre lascio per la sera più passaggi e prodotti per assicurarmi che la pelle sia pulita nel miglior modo possibile dopo la giornata :D

    RispondiElimina
  9. Mi incuriosisce il siero viso di Biofficina ;)

    RispondiElimina
  10. Quanti bei prodottini! Mi segno la crema Domus :)

    RispondiElimina