sabato 25 marzo 2017

✤ LipBalm Dizao Organics ✤ Un'esplosione di colori



Ciao a tutti e bentornati sul blog,
oggi voglio parlarvi dei LipBalm che mi sono stati inviati da Dizao Organics: un' azienda statunitense che realizza cosmesi di alta qualità con elevata concentrazione di ingredienti vegetali di origine biologica. I prodotti di Dizao sono ricchi di vitamine. Mascara e balsami per labbra hanno ingredienti naturali, coltivati senza l’uso di sostanze chimiche. 
Tutti i cosmetici hanno ingredienti organici attivi e contengono cera carnauba ( una cera che si ricava dalle foglie di una palma Copernicia prunifera che cresce nella regione del nord-est del Brasile ). Questa cera è conosciuta per le sue proprietà emollienti e ipoallergeniche, oltre alla naturale lucentezza. 

L'azienda produce:
Lipbalm curativi senza colore 
Lipbalm colorati idratanti e protettivi
Mascara idratante e ipoallergenico
Maschere viso in tessuto con siero associato 

Tutti i prodotti Dizao sono senza OGM, parabeni, siliconi, profumi di sintesi, tossine, coloranti artificiali e sono certificati USDA Organic.


Le scatoline che contengono i Lipbalm sono in cartoncino e le trovo davvero carinissime, ognuna riporta un disegno raffigurante l'ingrediente principale del balsamo labbra, e tutte le indicazioni necessarie per individuare al meglio il prodotto. Personalmente adoro questo packaging così colorato e personalizzato.


Sul retro della confezione troviamo un' etichetta che riporta: l' inci, la descrizione del prodotto, ed i vari riferimenti alle certificazioni. 


E' riportata una data di scadenza, quindi il prodotto non ha un Pao che decorre dall'apertura. All'interno della confezione troveremo il lipbalm, in un grazioso pack in plastica bianca, con etichetta in carta riportante gli stessi decori della scatola,le informazioni sul prodotto, ed il tappino è protetto da un'ulteriore fascia adesiva ( potete notarla nella foto seguente ), che aderisce al tappino e quindi ci garantisce la massima igiene e sicurezza dell'integrità del prodotto.




✤✤✤✤✤✤✤✤✤✤✤✤


 LIPBALM ORGANICI AL 90% (colorati)❊


Ho avuto il piacere di testare sei tipologie di Lipbalm:

205 - Peony
209 - Mallow
212 - Iris
214 - Orchid 
218 - Lilac
219 - Fuchsia



La particolarità di questi Balsami Labbra è che sono colorati e disponibili in ben 20 colorazioni, la quantità del prodotto è di 4,25 gr, il prezzo 4,49€. Questi burri labbra colorati contengono pigmenti che colorano le labbra e, per alcune colorazioni arrivano addirittura a tingerle come un rossetto. Sono molto scriventi, ciascuno di essi rilascia un colore molto naturale sulle labbra, mai invadente, ma allo stesso tempo molto duraturo nell'arco della giornata, personalmente ho adorato Peony (205) perchè è una rosa-nude davvero molto delicato e ve lo consiglio per questa stagione perchè è un colore raffinato e per tutti i giorni.

Questi sono gli swatches di tutti i lipbalm che ho ricevuto, come potrete vedere è evidente la scrivenza del prodotto e si evince la texture morbida e setosa, che rende le labbra morbide a lungo ed idratate.





LipBalm Gelato alla Fragola


LipBalm Gelato alla Fragola + Gelato al Mango


✤✤✤✤✤✤✤✤✤✤✤✤


❊ LIPBALM ORGANICI AL 95% 


Questa tipologia di Balsami Labbra è diversa dai precedenti, infatti sono trasparenti, non rilasciano alcun colore sulle labbra, e non hanno un numero di riferimento. Vengono definiti "curativi" perchè ciascuna versione ha una specifica funzione ( anti-age, idratante, rimpolpante, protettiva) ed è  anche caratterizzata da una profumazione differente. Ho potuto testare i seguenti lipbalm:

- Cioccolato e Burro di Karitè
- Gelato al Mango
Cupuassu e Burro di Karitè
- Gelato alla Fragola
- Melograno
- Olivello Spinoso



La quantità del prodotto è sempre di 4,25 gr, ma rispetto ai precedenti cambia il prezzo: 3,99€. Per praticità e per non dilungarmi, vi riporto l'inci di un solo balsamo, in quanto le composizioni sono molto simili, cambiano soltanto gli ingredienti che caratterizzano lo specifico prodotto che si prende in considerazione.

INCI  -Lipbalm Gelato alla fragola-: Organic Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Organic Oenothera Biennis (Evening Primrose) Flower Extract*, Organic Elaeis Guineensis (Palm) Oil*, Organic Copernicia Cerifera (Carnauba Wax)*, Organic Argania Spinosa (Argan) Oil*, Organic Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Organic Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Organic Cera Alba (Beeswax)*, Organic Orbignya Oleifera (Babassu) Seed Oil*, Organic Sclerocarya Birrea (Marula) Oil*, Organic Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Organic Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract*, Organic Theobroma Grandiflorum (Cupuacu) Butter*, Fragaria Vesca (Strawberry) Fruit Extract, Prunus Avium (Sweet Cherry) Oil, Organic Fragaria Vesca (Strawberry) Oil*. *Certified Organic Ingredients


La texture di questi balsami è più morbida dei precedenti di cui vi ho parlato, ho trovato la stesura più agevole e confortevole. Ho preferito Gelato al Mango e alla Fragola, per il loro profumo davvero intenso che personalmente adoro, ma anche per la resa ottimale, rilasciano sulle labbra una luminosità mai vista prima, molto duratura, e le labbra le ho trovate sempre perfettamente idratate.

LipBalm Gelato al Mango


In conclusione posso dirvi che tra tutte le tipologie di lipbalm testate ho preferito questi ultimi, perchè si sono rivelati più idratanti, e il loro finish luminoso mi è piaciuto molto, non escludo di acquistarli per il prossimo inverno.

✦ Consiglio i Lipbalm 95% Organics a chi ha problemi di secchezza e necessita di un burrocacao nutriente ma che allo stesso tempo doni brillantezza alle labbra con un effetto lipgloss meraviglioso. ✦ Consiglio i Lipbalm 90% Organics a chi desidera invece donare colore alle labbra non rinunciando al nutrimento. Voglio però precisarvi che alcuni hanno una profumazione floreale molto forte, quindi li sconsiglio a chi (come me) non la gradisce.


  







✤✤✤✤✤✤✤✤✤✤✤✤


Spero la review vi sia piaciuta e possa esservi utile.  A presto,



Disclaimer
Questi prodotti mi sono stati inviati dall'azienda gratuitamente, per provarli a scopo valutativo. Non ricevo mai compenso per scrivere recensioni, nè mi è stato mai richiesto di esprimere pareri necessariamente positivi. Ogni post è scritto da me, ed è derivato dalla mia più sincera e reale esperienza col prodotto e dai miei gusti personali.

17 commenti:

  1. Per questa stagione mi piacerebbe avere il numero 205! Però anche a me non piacciono le profumazioni floreali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi, sì se non ti piacciono lo eviterei ;) Magari prova quelli trasparenti, alcuni hanno un profumo molto delicato

      Elimina
  2. Sembrano fantastici! Proverei volentieri gelato alla fragola <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica :) Quello alla fragola è fantastico, viene voglia di mangiarlo!! ^_^

      Elimina
  3. In passato ho provato quello al fico amandolo moltissimo. Ora come ora ricomprerei lo stesso pur essendo tentata anche dagli altri gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, interessante quello al fico, forse per la stagione estiva è perfetto, lo proverò!! :)

      Elimina
  4. Non li ho mai provati ma la scelta ampia di profumazioni mi attira molto! l'effetto lucido non è fra i miei preferiti, ma non è un problema :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, eh sì hai ragione, c'è una vastissima scelta e le profumazioni sono molto fedeli, però è vero, l'effetto lucido su un ragazzo non è l'ideale ahaha ;D

      Elimina
  5. bellissimi, non sembrano i soliti lip balm :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, si sono molto particolari, unici direi!!

      Elimina
  6. Che belli, super colorati!!

    Caterina | www.caterinasosso.com

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca, finalmente vedo dei lipbalm colorati ben pigmentati e non i soliti lip balm. Generalmente non li uso molto perché sono trasparenti o non hanno dei colori che si vedono ma questi sono molto belli.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, ti ringrazio, mi fa piacere ti abbiano colpito, effettivamente sono molto carini, direi unici ^_^

      Elimina
  8. Leggendo il tuo post mi sono innamorata di questi lip balsam.Hanno dei bellissimi colori,piuttosto pigmentati.E chissa' che profumo...
    Recensisco io

    RispondiElimina