mercoledì 8 febbraio 2017

✦ PuroBIO Cosmetics ✦
❈ Ombretti in cialda ❈



Ciao a tutti e bentornati sul mio blog ^_^
oggi post dedicato a noi ragazze:
voglio infatti presentarvi e parlarvi di tutta la gamma degli ombretti PuroBIO Cosmetics comprese le novità che sono state presentate al Sana, svoltosi nel mese di settembre, e che sono state lanciate sul mercato verso la fine di ottobre. L'azienda ha infatti proposto: sei nuovi Ombretti, nuovi pennelli per la stesura della BB Cream e per gli occhi, il nuovo mascara L.A.M. e un primer per occhi in polvere.


"Gli ombretti PuroBio Cosmetics si prestano alla realizzazione di look professionali grazie alla elevata pigmentazione, simile a quella di pigmenti puri, la quale consente di creare campiture, linee, e sfumature, con l’ausilio dei nostri pennelli. Modulabili. 
Il prodotto è Nickel tested, vegan Ok ed è certificato biologico da ccpb."


I sei nuovi ombretti inseriti nella collezione sono:
quattro dalla  texture opaca, uno con  texture  shimmer  ed infine un   duochrome.
Le colorazioni sono sono state ideate appositamente per la stagione autunnale e invernale, esprimono infatti al meglio le tonalità che ricordano questo periodo dell'anno caratterizzato dai colori tipici delle  foglie🍂  che cadono dagli alberi o delle castagne🌰 calde che ardono sul fuoco.  Ecco quando guardo questa collezione mi tornano alla mente proprio queste tonalità ^_^  Ombretti che secondo me sono ideali per un trucco da tutti i giorni, ma anche per realizzare makeup più sofisticati ed avere un look più eleganteNoterete la mancanza di un ombretto nella foto (ottone) ma più avanti vi spiegherò il motivo.


Gli ombretti sono venduti singolarmente
hanno un diametro di 3 cm
  ed un contenuto di  2,5  gr
I  vari  refill sono contenuti all'interno di graziosissime confezioni in cartone gommato, molto utili magari da portare con sè in viaggio o per spostamenti, ma possono essere prelevati dalla scatolina e sistemati nella palette vuota che sempre PuroBIO ha creato, e nella quale possono prendere posto ben 8 refill. 



Ogni ombretto ha impressa la tipica fogliolina che richiama il logo dell'azienda, sono davvero bellissimi, e ci tengo a sottolineare questa cura dei particolari.


Partiamo dai 4 ombretti opachi della nuova collezione: sono leggermente polverosi, ma molto scriventi, specialmente i colori più scuri; solo dell'ombretto giallo banana vanno fatte più passate per renderlo visibile pienamente.

✦✦✦✦✦✦✦✦✦

OMBRETTO IN CIALDA N.11 
GIALLO BANANA -



"Giallo banana tonalità matte dalla texture morbida e setosa, e dalla consistenza modulabile."


L'ombretto giallo banana può sembrare inizialmente un colore difficile da utilizzare, ma invece si è rivelato per me molto utile, sia per illuminare l'angolo interno dell'occhio che per dare luminosità sotto l'arcata sopraccigliare. E' perfetto anche per creare sfumature con l'ombretto pesca.


OMBRETTO IN CIALDA N. 12 
PESCA - 


"Pesca matte dalla texture morbida e setosa, e dalla consistenza modulabile."



E' un colore che mi ha stupito perchè inizialmente non sapevo come utilizzarlo, credendo erroneamente fosse un colore più primaverile, e invece è stupendo per creare il colore di transizione nelle sfumature, o anche da solo sulla palpebra, sfumando poi il marrone o il nero, appunto per creare giochi di colore con gli altri ombretti con i quali si abbina perfettamente.


OMBRETTO IN CIALDA N. 13
MARSALA -



"Marsala tonalità matte dalla texture morbida, setosa e intensa, e dalla consistenza modulabile."


 L'ombretto marsala può essere utilizzato in due modi indicati proprio dall'azienda: come ombretto sfumabile nella piega dell'occhio o magari da stendere alla fine della palpebra, ma può essere applicato come blush. E' davvero un prodotto multiuso e quindi molto comodo nel caso magari si è fuori e non ci si può portare tanti prodotti.


OMBRETTO IN CIALDA N. 14 
- MARRONE FREDDO -



 "Marrone freddo matte dalla texture morbida, setosa e intensa,e dalla consistenza modulabile."



E' il classico color marrone freddo,molto pigmentato già alla prima passata, personalmente amo questo ombretto, perchè mi piace creare profondità all'occhio con colori scuri, o uno smokey eyes sulle tonalità del marrone abbinandoci gli ombretti Tortora e Champagne.

✦✦✦✦✦✦✦✦✦

Passiamo ora agli altri due ombretti, del tutto particolari e che mi hanno conquistato fin da subito per la loro consistenza cremosa, la loro ottima scrivenza, e la tonalità davvero uniche, non ho mai visto colori così luminosi. Ho provato due tipi di applicazioni, sia col pennello che con le mani: con il pennello non mi sono trovata bene perchè non riesco a prelevare bene il prodotto, preferisco quindi il secondo metodo per avere una stesura più precisa e far risaltare meglio i riflessi e le tonalità. 


OMBRETTO IN CIALDA N. 15 
- DUO CHROME -
- ROSA ANTICO E TORTORA -



"Ombretto Duo Chrome dalla tonalità rosa antico/tortora, shimmer molto luminoso."


 Questo ombretto è il primo duo chrome che la PuroBIO ha creato: è una base tortora con riflessi rosa antico, una volta prelevato per fare gli swatches sono rimasta estasiata dal colore di questo ombretto, basta ruotare leggermente la mano per notare come la tonalità sia cangiante in base alla luce, è davvero stupendo. Ho provato ad applicarlo come unico colore sulla palpebra e mi ha entusiasmato, trovo sia ottimo anche da sfumare lungo il bordo ciliare inferiore.


OMBRETTO IN CIALDA N. 16 
OTTONE -


"Ottone ombretto shimmer molto luminoso."


Siamo arrivati al colore che preferisco più di tutti, già amavo l'ombretto color champagne sempre di PuroBIO, ma con questa tonalità l'azienda si è davvero superata, è un oro vivo brillante , ha una scrivenza fenomenale, dura tantissimo. Come noterete dalla foto, purtroppo l'ombretto mi è arrivato leggermente rotto sui bordi, e con l'utilizzo è andato a sgretolarsi sempre di più, quindi fate attenzione nel maneggiarlo. Non l'ho inserito nella palette, come vi ho sopra precisato, perchè essendosi sfaldato preferisco tenerlo nella sua scatolina, al sicuro ^_^


Tutti gli ombretti Purobio Cosmetics hanno un costo di 6,90€ 

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

Passiamo agli altri colori, questi appartengono alla  prima  collezione  dell'azienda, alcuni erano disponibili nelle Palettine presentate come novità dello scorso Natale formate da 4 ombretti ciascuna.


 In questo post vi mostro le altre tonalità che non avevo e che mi sono state inviate dall'azienda.





OMBRETTO IN CIALDA N.01 
- CHAMPAGNE -



"Il nostro ombretto Champagne è una tonalità shimmer molto luminosa, e dalla consistenza modulabile."



L'ombretto Champagne è uno dei miei preferiti in assoluto della collezione ombretti di PuroBIO, lo utilizzavo già nella palettina contenente 4 ombretti, ed è per me un must-have. Mi piace perchè è luminoso, perchè ne basta poco per far risaltare il colore ed illuminare lo sguardo, lo ritengo davvero un ottimo prodotto.



OMBRETTO IN CIALDA N.02  
- TORTORA -




"Il nostro ombretto in cialda Tortora è una tonalità matte dalla texture morbida, setosa e intensa."


La tonalità tortora ammetto sia un pò difficile da utilizzare, quando la vidi la prima volta non sapevo come adattarla al mio makeup, noterete infatti che anche negli swatches è difficile intravederlo, ma poi ho trovato il metodo migliore per lui: dopo aver applicato il Primer Occhi, lo stendo su tutta la palpebra per uniformare il colorito, questo passaggio lo faccio solo quando devo realizzare makeup sulle tonalità del marrone, e mi aiuta molto a creare una base per poi applicare gli altri ombretti.



OMBRETTO IN CIALDA N.04 
- NERO -



"Il nostro ombretto in cialda Nero è una tonalità matte dalla texture morbida, setosa e intensa."



Per il nero ho un amore assoluto, è super pigmentato, un colore pieno e dai molteplici usi: è di facile stesura non solo per sfumature adatte a makeup eleganti o se vogliamo far risaltare lo sguardo creando profondità, ma è perfetto come eyeliner!! Ebbene sì, utilizzando un pennellino piatto e angolato si può prelevare il prodotto e creare una linea sulla palpebra precisa e duratura, mi piace tantissmo, ancor più di un eyeliner liquido che va poi a seccarsi, questo ombretto resta lì, e insomma lo adoro!!


OMBRETTO IN CIALDA N.10 
- GRIGIO -



"Grigio tonalità matte dalla texture morbida, setosa e intensa."


Il colore grigio è una delle novità che l'azienda mi ha inviato insieme a carta da zucchero(che potete vedere più in basso),e ne sono stata felicissima perchè sono stupendi abbinati insieme, sono tonalità che su di me stanno davvero bene, essendo mora. Il grigio è però matt, quindi ci vedo bene poi un colore luminoso da sfumare all'esterno dell'occhio, come appunto carta da zucchero.



OMBRETTO IN CIALDA N. 09 
- CARTA DA ZUCCHERO -



"Il nostro ombretto Carta da Zucchero è una tonalità shimmer molto luminosa"


Noterete da questa foto che splendore sia questo ombretto, è talmente luminoso, pieno, scrivente, che mi ha colpito da subito e lo utilizzo davvero frequentemente, mi piace dare allo sguardo luminosità, e questo colore insieme a champagne sono i più adatti a farlo.

✦✦✦✦✦✦✦✦✦



Penso che PuroBIO si sia davvero superata nella creazione di questi ombretti, ci propone una varietà magnifica, a prezzi contenuti, e con ingredienti biologici di prima qualità. 
Sono pronte per questa primavera tante altre novità che l'azienda presenterà al salone Vivaness  (  il  più grande salone espositivo di cosmetici bio a livello europeo )   a Norimberga il prossimo 15 febbraio, e che spero di avere l'onore di conoscere e farvi conoscere. Nel caso foste interessati a seguire l'evento anche "a distanza" vi lascio il link della pagina Facebook di PuroBIO e dell'evento così che possiate rimanere aggiornati:

Sito dell'azienda 
http://purobiocosmetics.it/ 



✦✦✦✦✦✦✦

Potete trovare questi ombretti e tanti altri prodotti PuroBio sui seguenti shop: 
GreenElisir  (codice sconto "FATINARICCIA")
ValoreBio (codice sconto "sconto10%")

✦✦✦✦✦✦✦

Fatemi sapere se questa recensione vi può essere utile, o se avete già provato questi ombretti.
Un bacio e alla prossima recensione,
🌸 Francesca 🌸



Disclaimer

Questi prodotti mi sono stati inviati dall'azienda gratuitamente, per provarli a scopo valutativo. Non ricevo mai compenso per scrivere recensioni, nè mi è stato mai richiesto di esprimere pareri necessariamente positivi. Ogni post è scritto da me, ed è derivato dalla mia più sincera e reale esperienza col prodotto e dai miei gusti personali.

6 commenti:

  1. Grazie fatina, molto dettagliata la recensione e utilissimi gli swatches dove si vede alla perfezione la resa del colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary ti ringrazio ^_^ mi fa piacere ti sia utile la recensione ❤

      Elimina
  2. Questi colori sono WOOOOOOW non vedo l'ora di provarli anche io! Grazie per la recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara 😄 Sì sono davvero stupendi,ho cercato di scattare foto che potessero mostrare gli ombretti al meglio,senza nessun filtro 😊

      Elimina
  3. Colori molto belli e indossabili in qualsiasi occasione, e anche molto scriventi visti gli swatch. Valuterò un acquisto di questi ombretti.

    RispondiElimina