L.A.M. – Mascara Extra Black
◈ PuroBIO Cosmetics ◈



Ciao a tutte e ben ritrovate sul blog :)
Oggi finalmente vi parlo del nuovissimo mascara L.A.M. che Purobio Cosmetics ha presentato al Sana '16  e che ha aggiunto ai già presenti e conosciuti "Impeccable" e "Glorious":


Cosa vuol dire L.A.M.???
Beh questa sigla sta per LOOK AT ME!! (trad: Guardami!!)👀 
E' un mascara che ha la finalità di definire e volumizzare le ciglia donando uno sguardo che difficilmente passerà inosservato!!


"Con l’applicazione del primo strato la formula regala ciglia piene, definite e allungate.

Due passate e le ciglia saranno più voluttuose e straordinariamente intense.

Tre passate per delle ciglia profondamente nere, voluminose e magnetiche."
L’aloe dalle proprietà lenitive ed idratanti assieme alla glicerina vegetale,
 rendono la formula cremosa e scorrevole, senza appesantire le ciglia.


🌿INCI🌿

ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*  CI 77499  SILICA  DILINOLEIC ACID / PROPANEDIOL COPOLYMER  GLYCERIN*   ACACIA SENEGAL  GUM  CETEARYL ALCOHOL GLYCERYL STEARATE   SUCROSE PALMITATE  SODIUM STEAROYL LACTYLATE  TOCOPHEROL 
POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN  GLYCERYL ROSINATE BENZYL ALCOHOL  MICROCRYSTALLINE CELLULOSE CELLULOSE GUM   DEHYDROACETIC ACID  CELLULOSE  AQUA 
* ingredienti biologici


⋅ COSTO: 12,90 €
 PAO: 6M
 QUANTITA': 10 ml

CERTIFICAZIONI
Oftalmologicamente testato (Non crea lacrimazione e va bene anche sugli occhi più sensibili)
Nickel tested
Certificato biologico da CCPB
Vegan ok

◈◈◈◈◈◈

 Il mascara L.A.M. di Purobio ha un  packaging  specchiato con scritte nere che riportano tutte le informazioni relative al prodotto. La forma è più affusolata ai lati mentre centralmente è ovale; L'apertura è protetta da un sigillo di garanzia. Trovo il pack estremamente elegante e raffinato!!


Lo scovolino del mascara è "ad albero", con setole larghe e asimmetriche, riesce benissimo ad accogliere tutte le ciglia, anche le più sottili e corte. Una delle cose che più mi ha colpito è che le setole riescono ad avvolgere le ciglia in maniera uniforme partendo dalla base fino ad arrivare alle punte, rendendole più lunghe, evidenziate, e incurvandole in modo molto naturale.


Le mie ciglia sono abbastanza folte e mediamente lunghe, questo mascara riesce a raccoglierle tutte e regala un aspetto uniforme, non indurendo eccessivamente le ciglia. L'applicazione è molto facile, spesso mi è capitato di avere difficoltà con i mascara bio perchè troppo secchi, questo invece si applica in maniera semplice, lo scovolino è estremamente comodo e non mi è mai capitato di sbagliare a stenderlo sporcandomi la palpebra. Ho notato, fin dal primo utilizzo come evidenzi lo sguardo, con una passata sola. E' però modulabile, spesso ripeto l'applicazione per ottenere ciglia più curve, e neanche in questo caso le ciglia risultano indurite.


L'ho utilizzato in diverse occasioni, solo per qualche ora, per andare a lavoro, o per uscite più lunghe, e posso dirvi che in qualunque circostanza non mi ha mai deluso, non ho mai trovato sbavature di alcun tipo, solo una volta mi è capitato perchè ero raffreddata e gli occhi mi lacrimavano, ma penso che succederebbe con qualsiasi mascara.

La consistenza la ritengo cremosa ma nè troppo liquida da rendere il mascara ingestibile, nè troppo pastosa da creare disomogeneità tra le ciglia. Lo sto utilizzando praticamente tutti i giorni, e ne sono pienamente soddisfatta.

Il colore è descritto dall'azienda come "extra-black" e lo confermo, come potete vedere in foto, si nota da subito come il colore sia pieno ed intenso.

 La profumazione è quella tipica dei cosmetici, non ho avvertito fragranze particolarmente evidenti.


Ultima informazione che voglio darvi riguarda lo "struccaggio" ^_^  Ho sempre avuto difficoltà nel rimuovere i mascara, ma il L.A.M. devo ammettere che mi ha stupito, si rimuove davvero con facilità, io utilizzo sempre uno struccante occhi specifico, o un bifasico, lascio il dischetto di cotone imbevuto del prodotto qualche secondo sull'occhio per permettere allo struccante di agire sciogliendo il makeup. Non ho riscontrato problemi particolari nel rimuoverlo, nè rossori.

◈◈◈◈◈◈

Ringrazio di cuore l'azienda Purobio Cosmetics per avermi omaggiato del prodotto.

Spero la recensione possa esservi utile ed attendo curiosa i vostri pareri,
Francesca



Disclaimer
Questo prodotto mi è stato inviato dall'azienda gratuitamente, per provarlo a scopo valutativo. Non ricevo mai compenso per scrivere recensioni, nè mi è stato mai richiesto di esprimere pareri necessariamente positivi. Ogni post è scritto da me, ed è derivato dalla mia più sincera e reale esperienza col prodotto e dai miei gusti personali.

5 commenti

  1. Conosco i prodotti purobio, e questo mascara è da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  2. Conosco i prodotti purobio, e questo mascara è da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  3. puro bio mi stupisce sempre :-)

    RispondiElimina