❉ Linea Quantic Licium ❉ Un sogno che diventa realtà
❦ Tiarè Eco-Bio Cosmesi ❦




Quantic Licium
"Il legame fra la cura di sè e il rispetto per il Pianeta. Dalla passione di due giovani imprenditrici nasce la nuova linea ecobio per la cura della persona."


Quantic Licium é nata nel 2016 da una brillante idea di Martina e Francesca, due giovani e dolcissime imprenditrici toscane, le quali dopo aver trascorso tanti anni dietro il bancone della loro Bioprofumeria hanno deciso di trasformare i loro più profondi sogni in realtàcreare una Linea di prodotti che possa rappresentare nel modo più realistico possibile il loro approccio al mondo dell' eco-bio, e che sia composta da prodotti basilari, adatti ad ogni esigenza ma altamente “performanti”, adatti a tutti - uomini e donne, grandi e piccini -  e dai prezzi più che accessibili. Perchè questo nome vi chiederete?  Beh, immaginate una linea, che possa essere come un filo (“licium”, appunto) che colleghi e metta in connessione tutti coloro che scelgono i prodotti Quantic Licium, facendo una scelta consapevole per il proprio benessere nell’ottica di un stile di vita più sostenibile.


Quantic Licium esce sul mercato con ben nove referenze: un detergente purificante, un detergente riequilibrante per pelli sensibili, un detergente intimo, uno shampoo doccia, un bagno doccia, una crema corpo, un balsamo per capelli, una crema mani e un trattamento per unghie.

Ovviamente sono prodotti certificati e naturali:
L’intera linea è inoltre dermatologicamente testata, e nichel tested.


Tutti i prodotti hanno la certificazione AIAB che garantisce al consumatore una filiera che rispetta un disciplinare specifico e una serie di buone pratiche, prime fra tutti l’utilizzo di prodotti provenienti da agricoltura biologica certificata e l’assenza di materiali non sostenibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell’imballaggio. 



La linea made in Tiarè, è davvero super colorata e adatta a tutta la famiglia. E'  una linea di prodotti base (più un prodotto trattante per unghie) che è possibile trovare in diversi formati
 – 75ml - 250ml e 1 litro –  a prezzi molto convenienti (4,90- 8,80- 14,90).


Vi illustro quindi tutte le referenze che compongono la linea e che ho ricevuto da testare:


DETERGENTE PURIFICANTE
LIMONE E TEA TREE

Un detergente ideale per pelli miste e impure, ma perfetto anche per la pulizia delle mani. Grazie alla presenza degli estratti di limone, tea tree e arancio (da agricoltura biologica) è in grado di rimuovere odori e batteri, ma senza alterare l’equilibrio della pelle e senza irritarla, garantendo una pulizia molto profonda e al tempo stesso delicata. Nella formulazione è presente il sorbitolo (un dolcificante estratto dalla frutta) che rende questo detergente adatto a un uso giornaliero anche da parte dei più piccoli. Prodotto vegano. 



DETERGENTE RIEQUILIBRANTE 
RIBES E CAMOMILLA

La risposta di Quantic Licium a tutte le pelli che soffrono lo stress della detersione: non solo quelle “semplicemente” reattive, ma anche quelle affette da problemi di dermatiti, e quelle dei bambini. L’unione di tensioattivi delicati e ben bilanciati derivati da oli pregiati come argan e cocco, dona a questo detergente una morbidezza e una delicatezza incredibili. L’azione decongestionante, antiossidante, lenitiva e idratante sono garantite dalla presenza di idrolato di fiordaliso, estratto di ribes nero, estratto di camomilla e succo d’aloe (da agricoltura biologica). Mentre il Sodium PCA, il fruttosio e l’urea ripristinano la corretta idratazione cutanea. Data la sua straordinaria delicatezza, il prodotto è adatto anche alla detersione di corpo e intimo e in presenza di alto stress cutaneo o desquamazione, anche per i capelli. Prodotto vegano. 



BAGNODOCCIA ANTIOSSIDANTE 
FRUTTI DI BOSCO E LIMONE

Deterge delicatamente preservando l’equilibrio della pelle, il potere antiossidante gli viene conferito dagli estratti di lampone, camomilla e malva (da agricoltura biologica), che donano anche un effetto lenitivo, protettivo e addolcente. Il limone rigenera e tonifica, l’estratto di frutti di bosco (da agricoltura biologica) profuma la pelle rendendo il momento del bagno un rituale rilassante per tutta la famiglia. Prodotto vegano.  



CREMA CORPO ANTIOSSIDANTE AI 
FRUTTI DI BOSCO E LIMONE

Caratterizzata da questa fragranza fruttata ed energizzante, l’emulsione si assorbe rapida garantendo una profonda idratazione senza rimanere grassa e appiccicosa. Olio di argan, di girasole (da agricoltura biologica) e di riso sono gli “ingredienti” che danno questo alto potere nutriente ed elasticizzante; gli estratti di mirtillo, malva e camomilla (da agricoltura biologica) aggiungono un effetto lenitivo, calmante e antiossidante ideale per combattere la secchezza, lo stress e l’irritazione cutanea e che rendono questa crema perfetta come doposole. Il dettaglio in più è l’olio essenziale di limone, per un tocco fresco e rivitalizzante. Prodotto vegano. 



CREMA MANI FRUTTI DI 
BOSCO E LIMONE

Spesso le creme mani molto idratanti, rischiano di essere anche molto grasse e unte. La crema mani di Quantic Licium non rientra fra queste: un vero e proprio trattamento rivitalizzante e nutriente che si assorbe con rapidità, lasciando le mani morbide e idratate. Burro di karitè, olio di argan, di riso e di girasole (da agricoltura biologica) si miscelano agli estratti di mirtillo, malva e camomilla (da agricoltura biologica), in sinergia con la vitamina E e vitamina A. Questa crema è ideale per mani secche, irritate e sensibili agli sbalzi termici, tipici soprattutto dell’Inverno. Anche in questo prodotto l’olio essenziale di limone, aggiunge quel qualcosa in più illuminando la pelle e lucidando le unghie. Prodotto vegano. 



TRATTAMENTO UNGHIE 
RINFORZANTE E LUCIDANTE

Un trattamento di questo tipo è raro nel mercato ecobio e allora ci ha pensato Quantic Licium. L’insieme di oli, quello di ricino, riso, lino, girasole e jojoba (da agricoltura biologica), ed estratti vegetali, tea tree, pompelmo e limone, rinforza ed elasticizza la struttura ungueale. L’estratto di esquiseto protegge le unghie dalle aggressioni esterne e aiuta a combattere l’ingiallimento. Prodotto vegano. 



SHAMPOO DOCCIA 
AGRUMI E FINOCCHIO 

Unisce all’alta qualità il pregio di essere un  prodotto multiuso: adatto per la palestra, in viaggio o anche solo per mettere tutti d’accordo sotto la doccia. Gli estratti di aloe, finocchio, arancio e limone (da agricoltura biologica) in sinergia col tensioattivo derivato dall’olio di argan donano a questo shampoo doccia la capacità di lasciare i capelli leggeri e puliti e la pelle del corpo morbida, elastica e compatta. Prodotto vegano. 



BALSAMO RIVITALIZZANTE 
COCCO E GINSENG

Questo prodotto è stato creato per rispondere a una vera e propria esigenza: quella delle chiome che sono naturalmente secche e crespe o dotate ricci indomabili.  Nasce così un balsamo perfetto per tutti i tipi di capelli: dai più spessi e crespi a quelli più sottili e fragili. Oli di cocco, avocado e albicocca (da agricoltura biologica) conferiscono il grande potere idratante, mentre gli estratti di gingseng, ortica e altea (da agricoltura biologica) fortificano e rivitalizzano il cuoio capelluto. Il risultato saranno capelli nutriti e lucenti, e al tempo stesso leggeri. Grazie alle qualità sopra elencate questo balsamo può essere applicato anche sulla cute in caso di secchezza, ed è il prodotto perfetto per il co-wash. Prodotto vegano. 




DETERGENTE INTIMO
PROPOLI E POMPELMO

Delicato, purificante, emolliente, perfetto per tutta la famiglia. L’estratto di propoli, un antisettico fra i più efficaci, combinato con l’estratto di semi di pompelmo - che riequilibra le difese fisiologiche naturali – e con l’olio essenziale di timo, antibatterico e antinfiammatorio, conferisce a questo detergente intimo una delicata azione di protezione. L’estratto di aloe (da agricoltura biologica) e l’olio essenziale di lavanda lasciano la pelle anche più sensibile lenita e idratata, e i tensioattivi vegetali e l’olio essenziale di menta rinfrescano, rispettando il pH delle zone intime e coadiuvano la risoluzione di piccoli problemi genitali sia femminili che maschili.  Prodotto non vegano


Nel caso vogliate acquistarli vi lascio il link dello shop http://www.tiare.bio/

Spero di avervi incuriositi, fatemi sapere cosa ne pensate.
Un abbraccio,
Francesca



12 commenti

  1. Non sapevo che le ragazze di Tiarè avevano in progetto questa nuova linea ma sembra davvero molto carina *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale *_* Sì è una bellissima novità, mi fa piacere aver contribuito a fartela conoscere :)

      Elimina
  2. Che meraviglia *-* ho sentito parlare della linea, ma non ero scesa nei dettagli... frutti di bosco e limone sembra un connubio favoloso! Mi attira molto anche il trattamento per unghie... mi farò un'idea della linea, devo assolutamente prendere qualcosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già cominciato a provare il trattamento unghie,ha un profumo meraviglioso *_*

      Elimina
  3. le profumazioni di questi prodotti mi incuriosiscono moltissimo wow *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si *_* Sono davvero variegate e non vedo l'ora di provare tutto *_*

      Elimina
  4. il packaging è carinissimo:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è una delle cose che più mi ha colpito *_*

      Elimina
  5. Interessante questo post..ti seguo! ;)
    Packaging molto carino e sono curiosissima di sentire le profumazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :) passo volentieri sul tuo blog ^_^

      Elimina
  6. Una linea a dir poco unica nel suo genere, le profumazioni sono assolutamente originali. Tra i vari aspetti positivi, oltre ad essere prodotti green, c'è la disponibilità di vari formati, hanno pensato proprio a tutti.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, sì è una linea davvero ideata per bene e molto interessante. Mi fa piacere averti incuriosita, un bacione

      Elimina