❀ Bagnodoccia Delicato ❀
eco-bio Cardamomo e Zenzero - GREENATURAL -




 Ciao a tutti Amanti del Bio   
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ha accompagnato molte delle mie serate dell'ultimo mese appena trascorso, quando tornata a casa dopo una lunga e pesante giornata vado a rilassarmi sotto la doccia Sto parlando del Bagnodocccia Delicato eco-bio Cardamomo e Zenzero di Greenatural



DESCRIZIONE DLE PRODUTTORE

Bagnodoccia delicato ad azione tonificante e stimolante. I componenti della sua formula contribuiscono a lasciare morbide e vellutate tutti i tipi di pelle. Profumato con una miscela di oli essenziali. Adatto a tutta la famiglia per regalarsi un momento di naturale benessere.
Il prodotto non contiene: parabeni, fenossietanolo, saponi alcalini, alcool, coloranti, SLS, SLES e PEG.

Dermatologicamente testato - Controllato per il contenuto di nichel, cromo e cobalto (<1ppm) - Profumato con essenze naturali.
Certificazioni: ICEA




PAO: 12M
Quantità: 100 ml - 250 ml - 1 lt
Prezzo: 2,90 € - 4,90 € - 9,90 €



INGREDIENTI

Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, SodiumLauroylSarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, SodiumChloride,Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, ElettariaCardamomumSeedExtract*, ZingiberOfficinalis Ginger) RootExtract*,Glycerin, Parfum(Fragrance)**,Citrus Aurantium Dulcis(Orange)PeelOil*, Lactic acid, SodiumBenzoate, PotassiumSorbate, Limonene, Linalool.

*Da agricoltura Biologica
**A base di Essenze Naturali


Ho provato questo bagnodoccia nella versione mini-size da 100 ml
ha una consistenza in gel trasparente/giallina 
non densa però come credevo, ma abbastanza liquida.


PRO
  • Questo bagnodoccia lava molto bene e lo trovo un prodotto tanto delicato, che lascia la pelle molto morbida. L'ho utilizzato anche in maniera esclusiva ogni giorno, quindi senza alternarlo ad altri prodotti, e non mi ha mai dato problemi di secchezza o reazioni particolari.
  • Realizza ciò che promette: lascia davvero la pelle vellutata e i dratata a lungo, devo dire che ho notato anche un effetto tonificante, specialmente durante la giornata noto la pelle più rassodata e penso sia un aspetto da non sottovalutare.
  • La texture in gel: quando scelgo il bagnoschiuma di solito escludo a priori quelli con consistenza liquida/gel perchè preferisco quelli densi e cremosi, questo di Greenatural però mi ha sorpreso perchè crea una piacevolissima schiuma, e quindi si ha l'impressione di essersi ben insaponati e lavati.
CONTRO
  • Chi mi segue con costanza, sia qui che sui social, sa bene che non amo le profumazioni forti e persisenti ^_^ Questo bagnodoccia ha un odore davvero forte e pungente, che sinceramente non gradisco, ma che per fortuna non resta sulla pelle.

CONCLUSIONI

  • Questo prodotto mi ha entusiasmato particolarmente, ha soddisfatto le mie aspettative, l'unico problema è appunto la profumazione. Da un prodotto per la detersione del corpo pretendo innanzitutto che abbia un buon profumo, che magari rimanga sulla pelle e mi accompagni nella mia giornata, cosa che appunto questo bagnodoccia non fa. 
  • Questo prodotto svolge egregiamente il suo lavoro perchè la pelle dopo la doccia risulta morbidissima, quindi mi sento di consigliarlo a chi ha la pelle del corpo secca o normale( e a chi sopporta bene le profumazioni forti ^_^ ).
  • Sotto la doccia  utilizzo sempre la spugna, perchè preferisco diluire i bagnoschiuma con l'acqua presente appunto nella spugna bagnata. Di questo bagnodoccia non serve molto prodotto ma una piccola quantità e si riesce ad ottenere una buona schiuma.


Ho ricevuto questo prodotto tramite una collaborazione con 
l' eCommerce Agrinatura (Post collaborazione) in formato minisize appunto per provarlo
 ma non credo di ricomprarlo perchè ho altri prodotti da provare e recensire
 e ci tengo a testarli bene prima di parlarvene.

Voi avete mai provato questo prodotto di Greenatural?
Avete altri bagnoschiuma da consigliarmi? Magari più profumati? :)
Fatemi sapere

Un bacio grande,
Francesca

Iscriviti tra i lettori fissi del mio blog per non perdere le mie recensioni
Seguimi anche qui:



Disclaimer
Questo prodotto mi è stato inviato dallo shop gratuitamente, per provarlo a scopo valutativo. Non ricevo mai compenso per scrivere recensioni, nè mi è stato mai richiesto di esprimere pareri necessariamente positivi. Ogni post è scritto da me, ed è derivato dalla mia più sincera e reale esperienza col prodotto e dai miei gusti personali.

2 commenti

  1. Ciao Francesca anche a me non piacciono le profumazioni forti specie per quanto riguarda i bagnoschiuma. Preferisco quelli con una profumazione lieve così, una volta che applico la crema corpo, non si crea un miscuglio di fragranze.
    Baci Teresa
    terexina88.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa, mi fa piacere tu sia concorde con me, preferisco i profumi più delicati :)
      Un bacione :*

      Elimina