Sublime BB Cream - PuroBIO Cosmetics: Swatches ed Opinioni




Per tanti anni ho utilizzato cosmetici non naturali, e sulla mia pelle ne ho sempre notato le conseguenze negative, ho combattuto per diverso tempo con i fastidiosi brufoletti senza mai trovar pace. Decisi quindi di prendere più consapevolezza degli ingredienti contenuti nei prodotti che andavo ad utilizzare. Mai avrei immaginato di scoprire cosmetici innovativi ed esclusivi e sopratutto che potessero sostituire quelli siliconici, se non addirittura superarli come resa.  PuroBIOCosmetics  (http://purobiocosmetics.it/) è un'azienda che produce cosmesi eco-biologica certificata, e vanta una vasta gamma di prodotti di makeup davvero di ottima qualità. 


Sono follemente innamorata di tante delle loro creazioni, vi ho infatti recensito le Palettine diversi mesi fa (trovate qui la review Palette-Fallen-Tones  /  Recensione-palette-Skin-Tones) ed oggi torno a parlarvi di PuroBIO per mostrarvi gli swatches e raccontarvi i miei pareri relativi alla Sublime BB Cream.


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
  • Grazie alla sua texture leggera e alla coprenza media, garantisce un effetto naturale e luminoso.
  • Arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia, l’olio di albicocca, l’alga clorella, l’olio di oliva, il burro di karitè, il tocoferolo, protegge il viso dagli agenti atmosferici e mantiene l’idratazione a lungo.
  • Texture leggera, media coprenza, effetto naturale, facile da applicare.


Ingredienti Principali:

IDROLATO DI SALVIA, MICA, TOCOFEROLO, OLIO DI ALBICOCCA,
 ALGA CLORELLA, OLIO D’OLIVA, BURRO DI KARITE, SILICA

  • Texture leggera, media coprenza, effetto naturale
  • 30 ml
  • Nickel Tested
  • Pao 6M
  • Prezzo 12,90



Ho avuto modo di testarla attraverso sample e campioncini che mi sono stati inviati da Marta dello shop GreenActually e da Giusy della BioProfumeria BioStyle.

Nella foto che segue trovate gli swatches delle colorazioni 02 e 03. Non ho voluto testare la 01 perchè troppo chiara per me. Come noterete la texture è molto diversa dal fratellino Fondotinta Sublime che è molto pastoso, la BB Cream invece è liquida, si può quindi lavorare facilmente sul viso. Consiglio ovviamente di idratare bene la pelle per prepararla al meglio: ho provato una sera ad applicare la BB senza mettere prima una crema e purtroppo il prodotto si è steso male quasi a chiazze, quindi ho dovuto lavarmi e ripetere i procedimenti.



In questa seconda foto, la BB Cream una volta stesa, l'ho lavorata poco con le dita per farvi notare la consistenza ed il colore molto luminoso. La n.02 è la tinta più adatta alla mia carnagione, mentre la 03 la consiglio a chi la pelle abbronzata o molto scura, infatti io l'ho prestata a mia sorella che è diventata nera quest'estate e si è trovata benissimo!! :) Si stende davvero bene, ne sono rimasta colpita perchè con il fondotinta ebbi iniziali difficoltà, mentre con la BB Cream è stato amore al primo utilizzo, ha anche un' ottima profumazione, cosa che non va sottovalutata, io considero la fragranza di un prodotto un elemento fondamentale per esprimerne un giudizio.


Per le modalità d'uso consiglio:
  • Per pelli secche: applicate la BB Cream con le mani, con la spugnetta/blender umida oppure con il pennello n.03 sempre di PuroBIO
  • Per le pelli grasse/miste: applicate prima il Primer per pelle grassa, fissando poi con la cipria per ottenere un effetto più opaco e quindi ritardare l'effetto "lucidità" che personalmente non amo.

Nell'ultima foto potete vedere come risulta la BB Cream una volta asciutta, la coprenza è davvero buona, non la reputo una semplice BB ma un quasi-fondotinta, perchè almeno su di me è in grado di rendere armonioso il viso andando a neutralizzare le discromie e imperfezioni, donando un aspetto fresco e naturale. Ha un finish luminoso, quindi non vi aspettate un effetto opacizzante come il Fondotinta, per questo motivo io applico sempre la cipria perchè dopo qualche ora (3-4) tende a lucidare e quindi va poi ripassata.


In conclusione, mi piace tanto questa BB Cream e conto di acquistarla in full size per averla sempre con me, mi incuriosisce provarla in autunno o inverno per testarne la resa nei mesi freddi. Voi l' avete provata? Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate, se avete consigli da darmi sono lieta di scambiare pareri con voi *_*
Baci a tutte,
Francesca

Seguimi anche su
Facebook  https://www.facebook.com/fatinaricciaf/



21 commenti

  1. Che fantastici prodotti bio ..interessante
    <3<3<3 !!!

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare tanto del fondo e della BB cream dall'inci stupendo! :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottimi te li consiglio entrambi!! :)

      Elimina
  3. Il fondotinta Sublime lo bramo da un po',sperando che possa effettivamente fare al caso mio!!
    Sulle BB ho le mie riserve...avendo tante imperfezioni, discromie, cicatrici e simili da coprire forse non è proprio il massimo!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro <3 il fondotinta è ottimo, ha un'altissima coprenza, se riesci fatti dare un campioncino così lo provi prima e vedi se è adatto a te.Fammi sapere un bacione <3

      Elimina
  4. Tempo fa con un ordine mi erano arrivati un paio di campioni del fondo, e li ho dati a mia sorella che ci si era trovata bene anche se lo trovava troppo coprente. Volevo farle provare questa BB, vedremo se mi capita qualche campione :) Grazie della review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, ti ringrazio :) Beh rispetto al fondo la BB è più liquida e dona più luminosità al viso, dipende da che effetto si cerca, penso che per l'inverno sia migliore il Fondo perchè opacizza di più. Qualche campioncino io lo trovo nelle BioProfumerie ma è molto raro che li distribuiscano :D

      Elimina
  5. Ciao, io ho la 01 (ho una pelle chiarissima e già trovare un fondo bio per il mio colore e sottotono è stata un'impresa) e mi sono trovata molto bene fino a luglio, poi in estate la pelle è diventata più grassa e non riuscivo a controllare la lucidità D:
    Però per essere una BB Cream merita tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, per controllare la lucidità ti consiglio il Fondotinta ( se ancora non l'hai provato) perchè la BB lucida dopo un pò :*

      Elimina
    2. Sì, ho la fortuna di vivere vicino a Alkemilla e ogni giorno sono lì :D
      Purtroppo il colore più chiaro è troppo scuro per me D:
      Sono una fantasmina :D

      Volevo dirti, se ti va, potresti fare il Tag Ride or Die Make Up!
      Mi piacerebbe tanto leggere i tuoi prodotti indispensabili in versione bio :D
      Ti lascio il link!

      http://eyelineronfleek93.blogspot.it/2016/09/tag-ride-or-die-make-up.html

      Un abbraccio,
      Ila

      Elimina
  6. Carina questa bb cream! Molto interessante :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Anche io ho ricevuto dei campioncini della BB cream 02 e credo proprio che sia il colore adatto a me dagli swatches che ho fatto in negozio, ma devo ancora provarla :)
    Con il fondotinta Sublime mi sono trovata benissimo, appena lo terminerò mi piacerebbe provare la BB cream, che a quanto pare è coprente quanto un fondotinta, per cui dovrebbe far bene il suo lavoro :) io ho una pelle normale con poche impurità,quindi dovrebbe andar bene per me.

    Un bacio!

    http://www.inbeautyveritas.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, ti ringrazio del commento :) Sì se non hai particolari problemi di lucidità e imperfezioni evidenti anche la BB copre bene e uniforma molto l'incarnato, rispetto al Fondo dà un aspetto più naturale :) Un bacio anche a te :*

      Elimina
    2. La proverò, grazie :D
      Mi sono iscritta al tuo bellissimo blog, trovo le tue recensioni molto interessanti. Se ti va, passa da me :)

      Elimina
    3. Grazie Alessandra, ci passo con piacere :*

      Elimina
  8. Sono una grande fan della Puro Bio!
    Ho Sublime e penso non lo abbandonerò mai.

    allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono una fan a vita :D
      Mi trovo bene con tutto :)

      Elimina
  9. Non sono solita utilizzare fondotinta e bb ma per questi della purobio potrei fare uno strappo! L'inci è divino <3
    http://urbanmermaid21.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Il fondotinta risulterebbe molto pesante, ma effettivamente l'effetto un pochino più coprente non mi spiace, poi vedendo l'inci credo possa andare bene per la mia pelle mista. Ora sto utilizzando il fondo minerale di neve, la proverò sicuramente! :)

    RispondiElimina